Capitolo 2: La Battaglia per la rete vendita.
Capitolo 2: La Battaglia per la rete vendita.
Creare una rete vendita per rivendere i miei prodotti biologici era un compito enorme e al tempo stesso emozionante. Era il momento di dimostrare il mio valore e di fare in modo che i miei prodotti raggiungessero il maggior numero di persone possibile. Ma come avrei fatto, senza alcuna esperienza in questo campo?
La prima difficoltà fu trovare i rivenditori giusti, persone che credessero nella qualità dei miei prodotti e che avessero voglia di investire nel mio brand. Dopo molte ricerche e molte visite ai negozi, finalmente trovai alcune persone disposte a darmi una chance. Ma non era ancora finita, dovevo convincere queste persone a prendere i miei prodotti e a rivenderli nei loro negozi. Il bio non era ancora famoso e mi sentivo ripetere sempre la stessa cosa: “ci sono già tanti marchi di cosmetici, perchè prendere il tuo?” E’ vero, chi dice cose del genere ha già smesso di sognare da un pezzo e questo mi dispiace perchè è sempre il momento giusto per qualcosa di nuovo, ma mi ha fatto anche pensare: “perchè devono acquistare i miei prodotti?” Devo a tutti i costi trovare il perchè e trovare il bisogno da colmare… Ma questo ve lo racconto in un altro post.
Iniziai a partecipare a fiere e mostre per far conoscere il mio brand e i miei prodotti. In questo modo incontrai molte persone interessate e incontrai anche alcuni buyer interessati ad acquistare i miei prodotti. Fu un momento emozionante per me, vedere che la mia idea stava iniziando a prendere forma e che la mia dura battaglia stava dando i suoi frutti.
Ogni volta che vedevo arrivare un nuovo ordine, ogni volta che sentivo una persona parlare positivamente del mio brand, capivo che tutti i sacrifici e le difficoltà stavano iniziando a dare i loro frutti. La mia rete vendita stava crescendo e la mia azienda stava diventando sempre più conosciuta. Ero orgoglioso di ciò che avevo realizzato e non vedevo l’ora di scoprire cosa mi riservava il futuro.
Ci vediamo alla prossima puntata…
Lascia un commento