Avete già un piano per prepararvi al sole?

Avete già un piano per prepararvi al sole?

Ormai ci siamo!

Dopo il lungo inverno, abbandoniamo finalmente la pesantezza di cappotti e maglioni, indossiamo la leggerezza e scopriamo la pelle!

Avete già un piano per prepararvi al sole, al caldo e alla salsedine del mare? Se ancora pensate che sia sufficiente indossare una t-shirt e un paio di pantaloncini e buttarvi a capofitto nei mesi più calienti dell’anno, vi suggeriamo questi importanti consigli!

Il passaggio dall’inverno all’estate è molto delicato per la nostra pelle, che ha subito freddo, vento e umidità per tanti mesi.

Se la pelle del viso, ad esempio, è stata esposta alle intemperie con conseguente disidratazione e secchezza, quella di braccia, gambe e pancia ha dovuto sopportare la reclusione degli abiti invernali, quindi risulterà più spenta e poco ossigenata.

Ma non temete, a tutto vi è rimedio!

Prima di tutto, esfoliare!

Oltre a sbarazzarci dei vestiti invernali, dobbiamo eliminare anche le cellule vecchie, dando modo alla pelle di rigenerarsi, ossigenarsi e ritrovare la giusta tonicità prima di esporla al sole.

Il nostro Scrub Corpo Biologico è quello che ci vuole: a base di Perlite, pregiata roccia vulcanica dalle efficaci proprietà esfolianti e idratanti, olio di oliva, puro estratto di mirto biologico che riattiva la circolazione ed equiseto bio dall’azione purificante, ci aiuta ad avere una pelle liscia, idratata e levigata.

 

 

 

Un consiglio? Tenete la pratica confezione in alluminio sotto la doccia, a portata di mano, e vedrete fin dalle prime applicazioni che pelle super morbida!!!

L’idratazione è l’altro segreto: una pelle ben idratata, rimane elastica e tonica anche dopo l’esposizione al sole o al vento.

La nostra Crema Corpo Idratante, applicata subito dopo la doccia, garantisce un’idratazione profonda, nutriente ed emolliente, e agisce in maniera sinergica con il nostro scrub.

Per tutti i tipi di pelle, è a base di crusca di riso, avena, lavanda e aloe vera, ed è portentosa per chi si ritrova spesso con la pelle molto secca sulle gambe.

 

L’ultimo consiglio vale invece per tutto l’anno: la cura della pelle inizia da dentro!

L’aspetto esteriore infatti è in buona parte la conseguenza di una corretta e variegata alimentazione, di una adeguata idratazione e di una sana attività fisica.

Prediligere frutta e verdure di stagione, bere il giusto quantitativo di acqua e mantenere la tonicità con una costante attività aerobica, sono alla base di una pelle luminosa, ossigenata, elastica e pronta ad affrontare qualsiasi clima.

Ora che vi abbiamo indicato la giusta strategia, buona estate!

 

 

 

 

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


×