Ve lo diciamo da tempo: il futuro è sostenibile

Ve lo diciamo da tempo: il futuro è sostenibile

Quando ancora il termine sostenibilità era poco utilizzato, noi di Allegro Natura avevamo già definito il nostro impegno di salvaguardia del Pianeta: siamo nati sostenibili, abbiamo sognato sostenibile e abbiamo intrapreso un percorso… super sostenibile!

Insomma, la sostenibilità è nel nostro DNA e l’abbiamo declinata in tutti i modi possibili, diventando precursori di un nuovo modo di vivere (e fare) cosmetica: la minimal green cosmetics è nata così!

Tutti i nostri prodotti derivano dalla Natura, e in particolare da aziende agricole bio che ci permettono di creare formulazioni efficaci a partire da materie prime preziose e rigorosamente biologiche.

 

Nelle nostre creme potete trovare ad esempio olio di argan, burro di karitè, acqua di melissa, ma anche estratto di sedano e di issopo, olio di macadamia e di sesamo; amiamo particolarmente la menta, la melissa, il rosmarino e la lavanda, che sono alla base dei nostri idrolati (un concentrato di Natura straordinario), e vi abbiamo fatto scoprire quanto siano benefici l’estratto di fico d’India e altea di uno dei nostri bagnodoccia, o efficace l’olio essenziale di Tea Tree di uno dei nostri shampoo.

 

Ma abbiamo fatto di più: vi abbiamo coinvolti in un circuito virtuoso che ha per obiettivo la riduzione degli sprechi e, in primis, della plastica. Non esiste sostenibilità senza uno sguardo al packaging: che senso avrebbe offrirvi un prodotto bio in una confezione nociva per l’ambiente?

 

 

Ci siamo sbizzarriti riscoprendo il vetro e l’alluminio, riciclati e riciclabili pressoché all’infinito, valorizzando sempre la carta, e puntando sui solidi, per non sprecare nemmeno una goccia dei vostri prodotti preferiti: la nostra linea di cosmetici solidi biologica, vegana e certificata, è la vera espressione di una scelta consapevole verso la sostenibilità.

E quindi saponette alla menta e ai semi di lino, con effetto scrub al lemongrass e alla mandorla, tradizionali ma intramontabili saponette di Marsiglia, ma anche le tanto apprezzate semi bolle monodose shampoo (che puoi portare ovunque in zero spazio!), la crema corpo, il bagnodoccia, il balsamo districante: non avete più scuse, ammettetelo!

La bellezza sostenibile e senza sprechi è un sogno che noi abbiamo fatto tanto tempo fa e che finalmente oggi è diventato un trend: ve lo diciamo da sempre, questa è la strada!

Non vi sentite un po’ protagonisti del cambiamento?

Noi siamo green, noi siamo Allegro Natura!

.

 

 

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *