La detersione perfetta esiste ed è merito delle acque micellari!

La detersione perfetta esiste ed è merito delle acque micellari!

Che le usiate di sera, prima di coricarvi per un’azione struccante efficace ma delicata, o che ne beneficiate al mattino, per svegliare la pelle prima dell’idratazione e del make up, le acque micellari sono il prodotto per la pulizia del viso per eccellenza!

Non vi stiamo parlando di una moda, bensì di una soluzione che, benché nata negli anni 80 nel backstage delle sfilate e nel mondo dello spettacolo per velocizzare i tempi, solo oggi è diventata uno strumento di bellezza irrinunciabile.

Conoscete la sua esatta composizione?

È molto semplice: l’acqua micellare è a base di acqua e di micelle, ovvero sfere tensioattive in grado di intrappolare tutte le impurità della pelle, come trucco, sudore, inquinamento o sebo in eccesso.

Il risultato? Una pelle pulita senza strofinare, idratata, morbida e tonificata.

 

Ora sappiamo che vi state domandando: ma siamo sicuri che un solo prodotto abbia tutte queste straordinarie proprietà?

 

 

Evidentemente non avete mai usato la nostra Acqua Micellare Bifasica, ideale per pelli secche e sensibili, con aloe vera idratante e lenitiva, olio di vinaccioli bio dalle proprietà antiossidanti e acqua di kiwi bio ricca di vitamina C, calendula bio, camomilla bio e vitamina E, o la nostra Acqua Micellare Struccante Purificante, per pelli grasse e miste, a base di tè verde antiossidante e seboregolatore, acqua di kiwi bio, acido ialuronico a vari pesi molecolari (super idratante!), acqua di rose lenitiva e astringente e il fermento che mima l’effetto dell’argilla, riducendo in modo naturale la produzione di sebo.

 

 

Il nostro personalissimo consiglio?

Provatele entrambe, inseritele nella vostra beauty routine e rimarrete sorprese dalla vostra pelle.

Al mattino, subito dopo il risveglio, vi sembrerà di affrontare la giornata con una marcia in più e la vostra pelle sarà pulita pur mantenendo la sua naturale barriera idrolipidica.

Alla sera, per togliersi di dosso stanchezza e stress, smog e make up, l’acqua micellare preparerà la pelle al riposo rigenerante, lasciandola morbida, leggera e idratata.

Vi sveliamo un segreto: se passate un dischetto con acqua micellare sulle labbra, le scoprirete più turgide e luminose!

Ma vi abbiamo detto che il grosso vantaggio delle acque micellari è che non necessitano per forza di risciacquo?

In questo modo non solo sarete più sostenbili ed eviterete sprechi idrici, ma terrete al riparo l’epidermide dalla brutta sensazione di secchezza.

Cosa aspettate a provarle?

.

 

 

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *