Macchie della pelle: che fare?

Macchie della pelle: che fare?

Ce ne accorgiamo in genere alla fine dell’estate, quando l’abbronzatura ci abbandona, ma le vediamo soprattutto alla sera, durante la nostra beauty routine per togliere make up e stanchezza: in entrambi le occasioni non ne siamo ovviamente felici.

Stiamo parlando delle macchie del viso, un fastidioso inestetismo che ci dice che abbiamo preso troppo sole o che, ahimè, il tempo passa anche per noi.
Ma non disperiamo!

Intanto cominciamo con il precisare alcuni aspetti: lo sapete che l’alimentazione, in questo caso, ci aiuta a prevenire l’insorgere delle macchie?

Vitamine A, C, E e D non dovrebbero mancare mai sulla nostra tavola e le troviamo in genere in frutta e verdura di stagione, che contribuiscono anche al benessere della flora intestinale.

Che sia fondamentale evitare fumo e alcol ci sembra sottinteso, ma non ci stanchiamo di ripetervelo!

Il mal funzionamento dei melanociti, le cellule che producono la melanina, ovvero la sostanza che protegge la pelle dai raggi UV e che ci regala un colorito uniforme, dipende non solo da una scorretta alimentazione o da fattori ormonali, ma anche dallo stress che deriva dalle cattive abitudini: e quindi non solo fumo ed eccesso di alcol, ma anche abuso di lampade solari.

A proposito: lo sapevate che anche la luce blu dei monitor dei computer favorisce il foto invecchiamento?

 

La pelle del viso necessita di attenzioni e cure costanti: ricordate che è la parte del corpo, insieme alle mani, più esposta in assoluto agli agenti esterni.

Per avere un’epidermide sana e luminosa, e per limitare l’insorgere delle macchie cutanee, il segreto è agire dall’interno, con una dieta equilibrata e ricca di nutrienti, e dall’esterno, riducendo gli stress e scegliendo i giusti prodotti.

Alle nostre acque micellari, prime alleate per la salute di ogni tipo di pelle, abbinate il nostro siero viso anti macchia, che prepara, protegge e ripara la pelle, contrastando efficacemente la formazione di macchie e regalando un colorito uniforme.

 

 

A base di proteine di pisello bio estremamente idratanti e nutrienti, il siero contiene anche estratto di liquirizia bio, dalle proprietà schiarenti e lenitive, acqua di issopo bio purificante ed estratto di vite rossa dagli effetti antiossidanti.

Non vi promettiamo miracoli, ma vi assicuriamo che con le giuste attenzioni potete mantenere una pelle invidiabile, a dispetto dell’età, dello smog, del sole e dello stress.

E se ve lo diciamo noi, che siamo super esperti di green minimal cosmetics, vi potete fidare!

Non cambiare pelle, prenditene semplicemente cura!

.

 

 

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *