Protagonisti dell’estate 2021 saranno il bob e una chioma sana!

Protagonisti dell’estate 2021 saranno il bob e una chioma sana!

Intramontabile, elegante, versatile: il bob, o taglio a caschetto, torna con grande slancio per la primavera/estate 2021, impreziosito da accessori più o meno colorati, come i cerchietti con e senza veletta visti sulle passerelle di Chanel o le forcine e le mollette, must per le modelle di Dries Van Noten.
Facile da gestire, super glam per ogni occasione, corto, classico, con la riga in mezzo, con la frangia dritta, à plomb, lunga oppure cortissima, il bob può diventare anche long bob, ovvero un caschetto con lunghezze che arrivano alle spalle e quindi sufficienti per realizzare acconciature.
Comune denominatore a tutte queste varianti è una chioma in salute, che si ottiene solo utilizzando prodotti naturali, non aggressivi e rispettosi di capelli e ambiente.

In particolare, noi proponiamo una beauty routine per i capelli composta da due autentici must to have: ONE, shampoo solido in 14 bolle monodose, un formato ideato e realizzato per evitare lo spreco di prodotto e il deterioramento tipico delle tradizionali piastrelle lasciate nella doccia, e Maschera Ristrutturante, che oltre a idratare e nutrire in profondità, rende i capelli leggeri e luminosi.
Rigorosamente bio, dagli ingredienti al packaging, entrambi sono un toccasana per la capigliatura: ONE deterge senza aggredire, rilasciando un irresistibile profumo di pistacchio, oliva, cocco e mandorla, mentre la Maschera Ristrutturante è composta da due preziosi ingredienti provenienti da aziende agricole italiane, l’estratto biologico di avena e la vite rossa, che insieme all’aloe biologico, l’olio di oliva bio e l’acqua costituzionale di melograno bio, donano lucentezza, favoriscono la crescita, svolgono un’azione antiossidante, rafforzano la fibra capillare e idratano il cuoio capelluto.

Qual è il corretto utilizzo di shampoo e maschera?

In teoria sembra facilissimo, ma nella pratica siamo in tante a commettere errori che rischiano di rovinare la chioma o di procurare un risultato finale deludente.
Partiamo dallo shampoo: dopo aver bagnato accuratamente i capelli, è necessario prendere una semisfera, sfregarla sulle mani umide, distribuire su cute e lunghezza, massaggiare e risciacquare abbondantemente.
L’errore che commettiamo quasi tutte, soprattutto per la fretta (spesso ci laviamo i capelli sotto alla doccia), è quello di applicare il balsamo o la maschera subito dopo: se non abbiamo cura di rimuovere l’acqua in eccesso, il prodotto non agirà correttamente sulle fibre capillari.
Ecco quindi che dopo il lavaggio sarà necessario tamponare i capelli con un asciugamano asciutto, applicare la maschera, lasciare agire dai 5 ai 15 minuti, e infine risciacquare abbondantemente.
Volendo è possibile applicare la Maschera prima dello shampoo, a chioma asciutta, per poi risciacquare con acqua tiepida dolcemente.
L’asciugatura infine non deve essere aggressiva, quindi attenzione alle temperature troppo elevate!

Con quale frequenza utilizzare la nostra Maschera?

Le maschere in genere si utilizzano con frequenza variabile e a seconda delle esigenze: noi consigliamo di utilizzarla almeno una volta alla settimana, ma in caso di capelli molto aridi suggeriamo una certa regolarità e di lasciarla in posa per una notte intera con la testa avvolta in un asciugamano. I risultati, il giorno dopo, vi stupiranno!

Per avere capelli perfetti, acconciati a caschetto o alla maschietta o lunghi e fluenti, la scelta dei prodotti giusti è essenziale!

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *