Rinfreschiamoci con minimalismo!
Guida ai must-have sostenibili dell’estate con la skincare lover Giorgia Petro
Luglio è mese “plastic free”, ma è anche il mese più caldo dell’anno e per affrontarlo ci sono dei cosmetici che ci possono dare una mano.
I cosmetici di Allegro Natura sono a ridotto impatto ambientale e non utilizzano packaging in plastica se non strettamente necessari, ecco perché credo sia un’azienda adatta a rappresentare questo mese importante per il cambiamento del nostro approccio agli acquisti.
Ecco i miei 3 must-have di Allegro Natura per affrontare il caldo:
1. Idrolato di menta: è un prodotto decongestionante, rinfrescante e tonificante, ottimo per sfiammare la pelle post rasatura, ma concentriamoci su ciò che ci interessa di più: rinfrescante!
Personalmente l’ho usato come tonico al mattino tenendolo in frigo perché l’effetto rinfrescante fosse massimizzato. Risultato ottimo, quasi meglio del caffè.
In più, un elogio a questo prodotto per il packaging in vetro (solo la pompetta di plastica, che rimane riciclabile).
2. Crema mani fresca: altro prodotto per me essenziale in estate, amo le creme mani ma trovo che spesso abbiano delle profumazioni invernali, quelle un po’ gourmand che fanno pensare al Natale da Novembre a Marzo; questa crema mani di Allegro Natura ha sicuramente svoltato la mia routine estiva, profuma di menta ed è perfetta per idratare la pelle nei mesi più caldi, in più la sensazione di gonfiore alle mani tipica dei giorni più caldi e/o umidi massaggiando questa crema si allevia temporaneamente. Plauso per il packaging: completamente in alluminio, sostenibile e soprattutto riutilizzabile come piccolo porta oggetti.
3. Deodorante delicato salvia e menta: il deodorante è un prodotto che utilizziamo tutti tutto l’anno, questo prodotto di Allegro Natura è particolarmente profumato e fresco, non è un classico deodorante antitraspirante perché non contiene alcol o sali d’alluminio ma rispetta il naturale processo di sudorazione contrastando la proliferazione dei germi (che sono la causa dei cattivi odori). È una coccola, dona un istante di relax grazie al profumo di menta e salvia e soprattutto un’innegabile sensazione di freschezza. Come tanti deodoranti naturali anche questo è necessario riapplicarlo durante la giornata, ma credetemi che è un gesto davvero piacevole.
Crea anche tu la tua plastic free routine dell’estate con i prodotti di Allegro Natura, li trovi tutti nello shop
Articolo a cura di Giorgia Petro
Lascia un commento