SOS mani e piedi!

SOS mani e piedi!

Passare da calze e scarpe chiuse a sandali e infradito sembra facile, ma non lo è!

I piedi, soprattutto in estate, hanno bisogno di maggiori attenzioni, perché non solo arrivano da costrizioni pesanti, ma devono sorreggere il nostro corpo in un momento in cui le temperature vanno alle stelle!

E le mani? Dopo il freddo invernale, anch’esse sono più esposte e al centro dell’attenzione: quali cure riservate loro?

Prima di valutare le singole azioni per aiutare mani e piedi a essere in perfetta forma, ricordiamo, ancora una volta, che l’idratazione è alla base del nostro benessere!

 

Quante volte bevete durante il giorno?

Dall’idratazione dipende la salute di tutto il nostro organismo e quindi anche della nostra pelle: lo sapete che se ci disidratiamo, aumentano righe e screpolature?

Per le nostre mani, ricordiamo di utilizzare detergenti poco aggressivi, come il nostro Sapone Mani Arancio Dolce Bio o quello alla Lavanda Bio: emollienti, lenitivi e adatti a tutti i tipi di pelle, non seccano l’epidermide e lasciano entrambi una profumazione molto piacevole.

Da avere sempre con sé per ogni emergenza, sono invece le nostre Creme Mani, da alternare a seconda delle esigenze: in questo periodo consigliamo quella Fresca, a base di menta, salvia, fiordaliso bio e camomilla bio, che idrata e rinfresca senza ungere, ma anche La Leggera (di nome e di fatto), a base di sesamo, mandorla, camomilla e calendula, protegge la pelle nutrendola senza appesantirla.

E per coloro che hanno spesso le mani a contatto con l’acqua o con sbalzi di temperature, la Crema Mani Ricca è l’ideale: argan bio e burro di karité bio, restituiscono morbidezza e struttura, nutrendo a fondo.

E i piedi?

Noi vi consigliamo di fare, a fine giornata, un rinfrescante pediluvio aggiungendo qualche goccia di Olio essenziale di menta piperita: sono sufficienti 5 minuti a mollo per trovare beneficio!

scrub corpo perlite

Potete procedere con uno Scrub Corpo Perlite, a base di perlite, olio di oliva, crusca di riso, equiseto e mirto, per eliminare cellule morte e screpolature; non dimenticate di applicare un velo di Crema Mani a scelta e il gioco è fatto!

Un piccolo segreto? Applicate la Crema Mani Ricca prima di coricarvi e al risveglio avrete la pelle morbida come quella di un bambino!

Coccolatevi!

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *