Sostenibile, tecnologico e amico della pelle: vi raccontiamo come sarà il 2022!

Sostenibile, tecnologico e amico della pelle: vi raccontiamo come sarà il 2022!

Bilanci e previsioni si fanno a inizio anno, ma noi, alle soglie della Primavera, abbiamo una gran voglia di toglierci i vestiti invernali, uscire all’aria aperta e guardare lontano all’orizzonte!

Cosa ci riserva questo 2022?

Abbiamo scoperto che la cura di sé e della propria pelle è diventata ormai una priorità: c’è bisogno di rallentare, di dedicare il giusto tempo alle beauty routine che ci fanno sentire bene, coccolate, rilassate e, perché no, più belle.

Il nuovo trend è una skin care minimal ma quotidiana, in grado di portarci a una bellezza naturale ma più consapevole: non è meraviglioso concedersi delle attenzioni

La cura della pelle, per Allegro Natura, passa attraverso i prodotti che derivano dall’antica sapienza delle officine, sfruttando al meglio quello che la Natura ci offre, valorizzando le nostre aziende agricole biologiche, e senza mai dimenticare l’ecosostenibilità, vera protagonista del futuro!

L’impegno a trovare soluzioni meno impattanti, sia nelle formulazioni che nel packaging, è un vero e proprio must e noi lo sappiamo bene!

Packaging riciclabili, come alluminio, carta e vetro, ma anche prodotti che riducano gli sprechi, come i solidi, e che siano vegan e cruelty free, stanno prendendo sempre più piede e sono davvero tante le aziende che (ma sì, vantiamoci un po’…) stanno seguendo il nostro esempio!

Ma questo 2022 non sarà solo amico della pelle e sostenibile, ci stupirà anche con la tecnologia, che entra nel mondo beauty con super novità!

Provate a pensarci: tutte le nostre azioni quotidiane dipendono dalla tecnologia, perché quindi non sfruttarla anche nella cosmesi?

Intanto la possibilità di personalizzare i prodotti sulle nostre esigenze: troviamo straordinario poter realizzare una crema o un siero sulle caratteristiche della pelle di ognuna di voi.

La vera rivoluzione in realtà ve la presentiamo il 2 di aprile, quando vi porteremo alle frontiere del futuro, vi faremo entrare nel metaverso e vi faremo vivere un’esperienza phygital: riuscite a immaginare la possibilità di ottenere un prodotto cosmetico su misura in maniera digitale, utilizzando un totem interattivo, e di riceverlo direttamente a casa?

Oggi vi diciamo che è possibile!

I nuovi trend del 2022, skincare, sostenibilità e tecnologia, si riassumono così nella nostra strategia, quella che stiamo portando avanti da diversi anni, quella che sembrava così impossibile da sviluppare: eppure oggi siamo qui, a guardare a quell’orizzonte con grande entusiasmo, orgogliosi di essere i pionieri della minimal green cosmetics, e di essere la prima azienda italiana del settore a entrare nell’universo phygital.

E se l’Ambiente potesse ringraziarci, ne siamo certi, lo farebbe.

Buona Primavera, vestitevi di consapevolezza green!

.

 

 

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *