Veganuary è tornato e ti spieghiamo perché è un’idea pazzesca

Veganuary è tornato e ti spieghiamo perché è un’idea pazzesca

Avete mai sentito parlare del Veganuary?

Deriva dall’unione di vegan e january, è una challenge di respiro internazionale nata nel 2014 grazie a un’associazione non profit inglese, ed è una vera e propria opportunità per cambiare stile di vita a partire dall’alimentazione, aumentandone la componente vegetale e riducendo quella animale, per arrivare all’adozione di una serie di comportamenti sostenibili per noi e per l’ambiente: l’impiego di materiali riciclati, l’eliminazione della plastica, il riutilizzo, e l’attenzione a ciò che si acquista.

 

 

La sfida del Veganuary è di stimolare le persone a impegnarsi in questo percorso straordinario per un mese, ma il vero obiettivo è quello di imparare gradualmente che solo con le nostre azioni e le nostre scelte è possibile fare il Cambiamento.

Noi di Allegro Natura vi abbiamo aderito con entusiasmo, da bravi pionieri della cosmetica minimal green: del resto siamo nati proprio con l’intento di rivoluzionare un intero settore in un’ottica di zero waste e plastic free, offrendo prodotti con ingredienti bio, di origine vegetale,  dalle alte prestazioni, provenienti da selezionate aziende agricole italiane, e contenuti in packaging riciclabili, come carta, vetro e alluminio.

Ad esempio, il nostro Siero Viso Antiage B-Like è un piccolo capolavoro di bio cosmesi creato nei nostri laboratori, che contiene un peptide che riproduce l’effetto della tossina botulinica, una sostanza di origine vegetale che agisce a livello topico sul meccanismo di formazione delle rughe del viso, prevenendone la formazione e attenuando la contrazione muscolare.

Completano la sua formulazione aloe, acqua di melissa e acido ialuronico, per un’azione levigante e rimpolpante davvero efficace

Con la Linea BioErmi abbiamo invece portato la rivoluzione nella detergenza della casa, con i prodotti super concentrati da diluire, come il Pavimenti Bio, il Pulibagno Bio e lo Sgrassatore Bio, o il Sapone Piatti Solido Bio e le polveri Bucato Lavanda, Lavastoviglie, Acido Citrico e Percarbonato di Sodio Puro.

 

Un’offerta completa, rispettosa del Pianeta e del vostro benessere, per non avere più scuse per diventare consapevolmente sostenibili a partire dalla quotidianità!

Crediamo fortemente che scegliere questo stile di vita significhi scegliere il benessere e che la nostra filosofia possa essere di ispirazione per tutte voi. Ecco perché abbiamo scelto di accettare la sfida del Veganuary: nessuno di noi fa grandi cose da solo, ma tutti possiamo fare piccole cose che, unite, fanno la differenza, come salvaguardare il nostro Pianeta per un futuro migliore.

 

Sei già dei nostri?

Ricorda: la più piccola delle azioni, è sempre meglio della più nobile delle intenzioni.
Buon Veganuary, buon Cambiamento!

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *