Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Promotion
Read more
Una storia di Natale Magicamente Sostenibile.

Una storia di Natale Magicamente Sostenibile.

In questo 2023 Allegro Natura ha visto nascere la sua nuova linea Baby (prodotti di cosmetica biologica per bambini e per la prima infanzia).

Un grazie di cuore a Federica Braidotti, la mamma della porta accanto testimonial delle Capsule Collections.

Ed è ai bimbi che Allegro Natura vuole regalare una meravigliosa storia di Natale, da ascoltare o da leggere ai propri piccoli, chissà....magari dopo un bagnetto rilassante e profumato, per trasportarli in un'atmosfera di magia che profuma anche di sostenibilità

Sensibilizzare le nuove generazione sin dalla più tenera età è fondamentale per il loro stesso futuro.

Dunque auguriamo a tutti un Buon Natale ed una Buona Lettura.

 

C'era una volta, in un piccolo villaggio, una dolce bambina di nome Sofia.
Sofia aveva nove anni e amava il Natale più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Ogni anno, aspettava con ansia il momento di scartare i regali sotto l'albero…ma soprattutto amava creare dei piccoli pensieri da scartare per ogni persona a cui voleva bene.
Un giorno, mentre giocava nel bosco vicino alla sua casa, Sofia scoprì una strada nascosta.
Decise di seguirla, e presto si trovò immersa in una foresta magica. Gli alberi sembravano sussurrare segreti e il suolo era ricoperto di una polvere dorata che faceva brillare ogni passo di Sofia.
Al centro della foresta, c'era un albero maestoso circondato da fiori incantati. Da lì, emersero delle voci melodiose, e apparve lei… Madre Natura, una bellissima principessa luminosa avvolta in una lunga veste di foglie.
"Sofia," disse Madre Natura con un sorriso, "il mio nome è Allegra, io sono Madre Natura…e sono davvero felice che tu sia qui. Ho sentito il tuo desiderio di rendere speciali i regali di Natale per le persone che ami,…ed io so proprio come fare…e se ascolterai ciò che desidero svelarti sappi che oltre a rendere felici i tuoi cari… lo farai rispettando il nostro amato pianeta."
Gli occhi di Sofia si illuminarono di gioia e curiosità. Allegra le mostrò come raccogliere fiori profumati come la lavanda, foglie aromatiche, e bacche colorate. Con una magia speciale, le insegnò a trasformare questi tesori naturali in saponi e creme profumatissime, al limone, al mandarino rosso, al pistacchio e tanti altri ancora….tutti pieni di amore e di rispetto per la terra.
"Questi regali non solo renderanno felici le persone a cui li darai, li faranno sentire bene con se stessi…profumati….delicati….ma sopra ogni cosa …contribuiranno anche a preservare la bellezza del nostro mondo," spiegò Madre Natura.
Entusiasta, Sofia tornò a casa con il suo cesto pieno di meraviglie dalla foresta magica. Con pazienza e creatività, iniziò ad impacchettare questi regali unici per la sua famiglia e per tutte le sue amiche. Ogni sapone e crema trasmetteva l'amore che aveva messo nel raccogliere gli ingredienti magici.
Il giorno di Natale, mentre i suoi cari aprirono i regali, i loro occhi brillavano di sorpresa e gioia. I saponi e le creme diffusero profumi delicati e avvolsero tutti in un abbraccio di natura.
Da quel momento in poi, Sofia spiegò come anche piccoli gesti d'amore potevano contribuire a preservare la bellezza del nostro pianeta.
E così, grazie alla magia della foresta, a tutti i profumi che la natura ci offre ogni giorno... e grazie all'ingegno di Sofia, il Natale divenne un momento non solo di doni, ma anche di amore per la terra che tutti chiamiamo casa.
Un Natale sostenibile.
Autrice e Voce Narrante: Lucia Aliotta  - www.lastoryteller.it