Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Promotion
Read more
Il profumo? È come un vestito!

Il profumo? È come un vestito!

Come definiresti un profumo che ti piace?

Lo abbiamo chiesto in negozio, ai nostri clienti, e le risposte che ci hanno dato sono risultate molto interessanti: rassicurante, inebriante, evocativo, piacevole, e portatore di buon umore.

Qualcuno ha affermato che il profumo comunica in silenzio, spesso si adatta alla persona che lo indossa, proprio come un vestito, e lascia una traccia del suo passaggio come se fosse un’immagine impalpabile ma inconfondibile.

L’esperienza olfattiva non si limita alla chimica, bensì coinvolge tutti i nostri sensi: il profumo di torta di mele, ad esempio, può riportarci all’immagine della nostra nonna quando ci preparava la merenda, e ne ricordiamo il viso, ne sentiamo la voce, addirittura gustiamo di nuovo quello straordinario sapore.

Il profumo è coinvolgimento di emozioni, per questo anche noi di Allegro Natura siamo molto attenti a formulare i nostri cosmetici tenendo conto delle tue sensazioni.

Lo sai che siamo in grado di preparare la crema adatta al tuo tipo di pelle aggiungendo la fragranza che più le si addice?

Se la tua epidermide è particolarmente secca, ti proporremo un prodotto nutriente e idratante dal profumo delicato, mentre se è mista, il prodotto sarà più astringente e con una profumazione più fresca.

Allegro Natura ti mette a disposizione una serie di fragranze che non solo potenziano l’efficacia del tuo cosmetico personalizzato, ma che sono in grado di parlare di te!

Come la Calendula, dolce e floreale, o The Vert, fresco e agrumeto, Vaniglia e fiori di arancio, elegante e molto evocativo, Coconut Water&Lime, fresco e delicato, Rosa rossa, molto floreale, la formidabile Delicious Apple, fruttato e dolce, Secret Pink, dolce ma intenso, e infine Osmathus, un mix di dolcezza e fiori particolarmente intenso.

Noi desideriamo crearti il Ricordo, quello che potrai conservare per sempre e che, ogni volta che sentirai la Tua fragranza, avrà l’effetto di una coccola.

Tutte le profumazioni di Allegro Natura sono di origine naturale, certificate bio (AIAB), made in Italy e assolutamente non nocive per la pelle: anche se poteva sembrare scontato, a noi piace sottolineare sempre che i nostri prodotti, oltre a essere buoni, fanno bene a noi e all’ambiente.

E tu, che profumo sei?