Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Promotion
Read more
IL BLACK FRIDAY DALL’ANIMA GREEN: AL VIA GLI SCONTI DAL CUORE SOSTENIBILE.

IL BLACK FRIDAY DALL’ANIMA GREEN: AL VIA GLI SCONTI DAL CUORE SOSTENIBILE.

Risparmiare questa volta fa bene a chi acquista e fa bene anche al pianeta. Perché?

Ci sarebbe molto da dire sulla sostenibilità, un concetto molto discusso ultimamente poiché rientra sempre tra i buoni propositi di una moltitudine di Brand (e non solo di cosmetica).

Poi però, tra il dire e il fare, c’è un mare un tantino inquinato.

Questo non significa che solo noi di Allegro Natura ci siamo impegnati, ci stiamo impegnando e ci impegneremo sempre di più sul fronte eco sostenibile.

Ci sono fortunatamente anche altri Brand, certo non quanti vorremmo. Non tanti quanti ne servirebbero alla nostra amata madre terra.

Di recente è diventato virale un video di Apple, in realtà quasi un mini film (in fondo all’articolo troverete il link se vorrete vederlo)

Un video ovviamente davvero ben fatto che racconta l’impegno dell’azienda nel diventare sempre più green. E se lo fa un colosso come Apple allora il Topic è davvero importante.

Allegro Natura sposa questo argomento perché, come dice il nome stesso, la Natura è al primo posto.

Il Black Friday, usanza nata oltreoceano per agevolare attraverso sconti lampo gli acquisti di Natale, è sbarcata nel vecchio continente già da molti anni…inglobando ogni tipologia di prodotto, come appunto anche quelli cosmetici e per lo skincare.

Ora, dal momento che la matematica non è mai stata un’opinione, il fatto che a breve partiranno gli sconti da Black Friday anche in casa Allegro Natura, dovrebbe suggerire un “momento shopping” da non perdere.

PERCHE APPROFITTARE DEL BLACK FRIDAY DI ALLEGRO NATURA?

Non solo per portarsi avanti con i regali di Natale che, se riguardano la cosmetica fanno sempre piacere (e se è anche Bio pure meglio).

No…non solo per questo.

Avrete l’occasione di unire l’utile al dilettevole. Avrete la possibilità di accedere a sconti che vi faranno davvero risparmiare, acquistando prodotti di vera qualità che anche Madre natura approverebbe, poiché eco-friendly, totalmente Plastic Free, prodotti che non hanno inquinato durante la loro produzione e che non inquineranno al termine del loro utilizzo.

In una parola?  SOSTENIBILE.

Quindi come potremmo definire questo Black Friday 2023? Cosmeticamente Sostenibile. Parola di Madre e di Allegro Natura.

MA COME NASCE IL BLACK FRIDAY?

Il Black Friday ha una storia intrigante che affonda le sue radici nel passato.

Un fenomeno straordinario nato negli States degli anni '60, si identifica nel giorno dopo il Giorno del Ringraziamento: una festa che segnava, e segna tutt’ora, l'inizio della stagione natalizia.

Le Città in fermento, con le strade addobbate e l'aria carica di attesa. Gli alberi di Natale iniziavano a spuntare nelle case, e le vetrine dei negozi si riempivano di decorazioni scintillanti.  Sembra quasi l’intro di uno dei Film di Natale che troviamo su Netflix già da qualche settimana.

I vari Negozianti, desiderosi di dare il via alla corsa agli acquisti di Natale, decisero di offrire sconti incredibili per attirare le folle. Questi sconti erano così allettanti che la gente si riversò nelle strade e nei negozi, creando code che si estendevano all'infinito.

Fu così che le entrate delle aziende crebbero in modo spettacolare.

Nacque così il termine "Black Friday.". Era un giorno di spese folli, in cui i commercianti iniziavano a vedere i loro profitti crescere in modo esponenziale, diventandoo una vera tradizione americana. Ma come insegna la storia delle tendenze e dei trend….la frenesia da Black Friday si diffuse così rapidamente, da diventare in poco tempo un evento globale.

Non è solo una giornata di sconti, ma un'esperienza, un rituale natalizio, in cui tutti si accendono come le luci dell’albero del Rockfeller Center di NY in cerca di affari incredibili. È il momento perfetto per completare la lista dei regali di Natale, per acquistare oggetti del desiderio o anche per concedersi un piccolo capriccio.

 

Che ogni desiderio dunque possa dare anche una mano al nostro pianeta…invece di danneggiarlo ulteriormente.

 

Adesso se avete piacere di vedere il video di Apple sulla Sostenibilità questo è il link: https://youtu.be/RMijv4xlXjo

 

Felice Black Friday 2023 a tutti.